“Let it Bet, giochiamo responsabilmente”: i pronostici di JPress!

644

A partire da oggi e per tutta la stagione calcistica 2019/2020 saremo insieme con la rubrica “Let it bet”, nella quale analizzeremo tutti i più importanti campionati di calcio europei fornendovi i pronostici su tre delle principali partite per ciascun campionato.

Troverete le sezioni relative alla serie A, alla Bundesliga, alla Premier League, alla Liga e alla Ligue1. La rubrica verrà continuamente aggiornata con cadenza settimanale al fine di darvi la possibilità di poter ottenere più successi possibili. Naturalmente siamo consapevoli che nello sport, soprattutto nel calcio, non tutto funziona come dovrebbe e che spesso anche le decisioni arbitrali, le azioni individuali o gli errori del portiere possono decidere una partita e quindi anche l’esito di una scommessa.

Vi ricordiamo che il gioco è un’esperienza piacevole e prettamente ludica quindi il nostro motto è e resterà sempre ‘gioca responsabile’!

Di seguito vi proponiamo l’analisi di tre incontri dei principali campionati europei che comporranno la nostra scommessa sportiva.

Campionato italiano Serie A

Sampdoria – Torino.

I blucerchiati sono fermi in classifica alla casella 0 punti e dopo 3 turni evidenziano un mercato estivo quasi inesistente con il solo innesto di rilievo dell’attaccante Rigoni. Di contro, i granata vengono da una sconfitta inaspettata in casa con il Lecce. Pronostichiamo una bella partita ricca di emozioni, ma puntiamo tutto su un riscatto della formazione di casa.

Il nostro pronostico da giocare : 1.

Atalanta – Fiorentina.

Entrambe le formazioni provengono da due prestazioni molto convincenti, gli orobici da una vittoria in pieno recupero ai danni del Genoa, mentre la viola da un pareggio non privo di emozioni contro la squadra di mister Sarri. Le fatiche di Champions si faranno inevitabilmente sentire per i giocatori della Dea. Prevediamo quindi un po’ di turn over ma questo non renderà certamente la partita monotona.

Il nostro pronostico da giocare : GOAL o OVER, 2,5.

Milan – Inter.

Il derby della Madonnina ha sempre il suo fascino ed entrambe le squadre onoreranno la sfida fino alla fine. I diavoli rossoneri, reduci da una vittoria con il Verona, non hanno mai entusiasmato nel gioco, mentre i cugini nerazzurri sono reduci dal passo falso di martedì sera in Champions contro lo Slavia Praga. Entrambe le formazioni non hanno mai pareggiato, quindi per la legge dei grandi numeri azzardiamo un pareggio.

Il nostro pronostico da giocare: X o Under 2,5.

Campionato inglese Premier League

Chelsea – Liverpool.

Un incontro che promette scintille dall’esito quanto mai incerto, con due squadre che si affrontano a viso aperto senza risparmiarsi. Entrambe le squadre sono reduci da due sconfitte in Champions League rispettivamente con Valencia e Napoli, per questo cercheranno un pronto riscatto.

I blues non hanno fin ora vinto davanti al proprio pubblico, mentre i diavoli rossi viaggiano spediti a punteggio pieno.

Il nostro pronostico da giocare: Goal+over 2,5

Leicester City – Tottenham Hotspur.

Gara sicuramente non facile per gli uomini di Pochettino reduci dal pareggio in Champions League mercoledì. Padroni di casa che, dopo un avvio incerto, sembrano aver assimilato gli schemi di mister Rodgers. Le foxes e gli spurs si daranno battaglia e le motivazioni non mancheranno.

La tifoseria del Leicester, sempre molto calda, spingerà la squadra di casa ad una gara spregiudicata.

Il nostro pronostico da giocare: 1X o Goal+over 2,5.

Norwich – Burnley.

Partita sicuramente equilibrata, visto e considerato che le due formazioni sono divise in classifica da un solo punto. Padroni di casa galvanizzati dalla vittoria casalinga contro la corazzata del Manchester City, mentre gli ospiti stanno disputando un campionato sin qui altalenante, giocando un calcio sicuramente offensivo.

Il nostro pronostico da giocare: over 2,5.


Campionato spagnolo LIGA

Ateletico de Madrid-Celta de Vigo.

I Colchoneros sono incappati nella prima sconfitta in campionato a San Sebastiano contro la Real Sociedad, determinando la perdita della leadership della classifica. I galizia, invece, non ci sono sembrati impeccabili soprattutto nel comparto difensivo. Simeone può contare su una rosa molto attrezzata anche per il titolo e il divario tecnico e tattico tra le due formazioni è evidente.

Il nostro pronostico da giocare : 1+over 2,5.

Granada – Barcellona.

Non c’è che dire sul match in programma sabato sera: divertimento assicurato. Entrambe le squadre giocano un calcio frizzante all’insegna di una grande attenzione tecnica e tattica. La squadra di casa sin da subito non ha subito il salto di categoria mostrandosi ben organizzata, mentre i blaugrana stanno scalando la classifica del campionato dopo un avvio incerto.

Il nostro pronostico da giocare: Goal + over 3,5.

Villarreal – Valladolid.

Squadre che navigano nella parte bassa della classifica appaiate a soli 4 punti.

Il sottomarino giallo non può permettersi passi falsi e parte favorita avendo il secondo miglior attacco dopo il Barca; di contro il Valladolid ha subito pochissime reti confermando una solidità in difesa.

Il nostro pronostico da giocare: 1.