Let It Bet, giochiamo responsabilmente: i pronostici di Jpress

523

Amici appassionati di sport, ben ritrovati con il nostro consueto appuntamento del fine settimana, con la rubrica Let it Bet. Lo scorso turno di campionato, ha evidenziato ancora una volta lo strapotere di Inter e Juventus, vincenti rispettivamente contro Bologna e Torino. Da non sottovalutare il caso scoppiato in quel di Napoli, culminato con la rivolta dei giocatori partenopei nei confronti della proprietà De Laurentis che non ha gradito sicuramente l’ammutinamento dei propri giocatori, con l’interruzione del ritiro coatto a Castel Volturno. Ci occuperemo questa volta delle partite della domenica, sempre considerando i maggiori campionati Europei. Di seguito le partite selezionate.

 

Campionato italiano Serie A

Cagliari- Fiorentina
Sardi che continuano a stupire, posizionati in classifica al V posto, sfideranno la squadra di mister Montella, in un match che si preannuncia scintillante ma allo stesso tempo molto equilibrato. Gli uomini di mister Maran ormai sono la rivelazione del campionato e non si nascondono più, per ciò che riguarda le ambizioni europee. Di contro, la squadra ospite vuole riscattare certamente il deludente pareggio interno col Parma.
Il nostro pronostico da giocare: goal.

 

Parma- Roma
Una gara che sicuramente non sarà noiosa, con due squadre che prediligono il gioco offensivo, si sfidano senza risparmiare un colpo, certe delle loro capacità in ambito realizzativo. Ducali reduci da un punticino rimediato a Firenze, mentre i giallorossi sconfitti in Europa League in terra tedesca, cercheranno un pronto riscatto.

Il nostro pronostico da giocare: goal.

 

Sampdoria – Atalanta
Prima vittoria per la squadra di mister Ranieri a Ferrara contro la Spal, sfida a Marassi quella che ormai non è più una sorpresa nel campionato italiano, ma una splendida realtà. I blucerchiati vorranno conquistare la loro prima vittoria davanti al proprio pubblico, certi ormai di aver assimilato gli schemi di gioco del proprio allenatore, mentre i bergamaschi, reduci dal pareggio in Champions League, vorranno proseguire nel loro rendimento.
Il nostro pronostico da giocare: over 2,5.

 

Lazio – Lecce
Partita sulla carta dall’esito scontato, ma la squadra pugliese ha già dimostrato in diverse occasioni di non essere la vittima sacrificale. La squadra di Inzaghi alterna prestazioni convincenti ad altre meno entusiasmanti – vedi la sconfitta in Europa League – ma sicuramente davanti al pubblico amico saprà come vincere e convincere.

Il nostro pronostico da giocare: over 2,5.

Campionato tedesco – Bundesliga

Wolfsburg – Bayer Leverkusen
Entrambe le squadre, che sono reduci da una sconfitta nel turno infrasettimanale di Europa League, denotano evidenti carenze in ambito difensivo e si trovano in centro classifica separati solo da 2 punti. Prevediamo un incontro quanto mai equilibrato, ma con goal.

Il nostro pronostico da giocare: goal.

Friburgo – Eintracht Francoforte

Galvanizzata da un poderoso 5-1 sul Bayer Monaco, la squadra ospite fa visita al Friburgo, reduce da un buon pareggio sul campo del Werder Brema. Le formazioni, separate in classifica da un solo punto, giocheranno a viso aperto, senza timore dell’avversario, potendo contare anche su un buon attacco.

Il nostro pronostico da giocare: goal.

 

Campionato inglese – Premiere League

Wolverhampton – Aston Villa
Che dire di due squadre che sin qui hanno sicuramente deluso? Relegate in posizioni di classifica non eccellenti, vogliono sicuramente provare a dare un senso a questo campionato. La partita sarà sicuramente equilibrata, senza ricchi colpi di scena, ma comunque prevediamo delle segnature.

Il nostro pronostico da giocare: goal.

 

Campionato francese – La Ligue 1

Marsiglia- Lione
Sfida che ha sempre il suo fascino, per due squadre che hanno fatto la storia del campionato francese, entrambe reduci da due belle vittorie convincenti. L’incontro si preannuncia elettrizzante visti i reparti offensivi, sempre ben allenati.

Il nostro pronostico da giocare: goal.