LET IT BET, GIOCHIAMO RESPONSABILMENTE: I PRONOSTICI DI JPRESS

594

Amici appassionati di sport eccoci puntuali al nostro appuntamento del fine settimana con la consueta rubrica di pronostici sportivi Let it bet targata di Jpress. Abbiamo deciso, per quanto concerne questa tornata, di focalizzarci esclusivamente sul campionato di Serie A visto la complicata situazione che stanno vivendo ben tre squadre: il Genoa di mister Andreazzoli, la Sampdoria di Eusebio Di Francesco e il Milan di Giampaolo. Tutti e tre gli allenatori rischiano la panchina e, se non sfodereranno una partita esemplare, certo sarà il loro esonero. Naturalmente il nostro focus è incentrato sul big match del posticipo serale, nel quale si sfideranno la prima e la seconda della classifica, ovvero Inter e Juventus.

Di seguito analizzeremo tutte le partite fornendovi per ogni evento un doppio pronostico.

Campionato italiano Serie A

Brescia – Sassuolo

Entrambe le squadre provengono da una sconfitta maturata rispettivamente con Napoli ed Atalanta. Ci aspettiamo una partita equilibrata, visto e considerato che le formazioni vorranno riscattare la delusione del turno precedente. Le coppie d’attacco Balotelli-Donnarumma e Berardi-Caputo promettono un buono spettacolo.

Il nostro pronostico da giocare: goal o segno X.

Verona – Sampdoria

Padroni di casa reduci da un ottimo pareggio rimediato a Cagliari, affronteranno una Sampdoria con il dente avvelenato per una posizione di classifica bel lontana dalle aspettative di mister Di Francesco e del Presidente Ferrero. Noi puntiamo tutto sulla voglia di rivalsa del bomber Quagliarella, ben lontano purtroppo dagli standard realizzativi della passata stagione.

Il nostro pronostico da giocare: segno 2 con marcatore Quagliarella.

Bologna Lazio

Bologna, che senza il suo condottiero Mihajlovic ha raccimolato nelle ultime quattro partite un solo punto, dovrà necessariamente far sua questa partita a discapito di una Lazio che avrà nelle gambe lo sforzo profuso per l’impegno in Europa League.

Ci affidiamo alla statistica dando per vincente la squadra di casa.

Il nostro pronostico da giocare: segno 1 o goal.

Spal – Parma

Prevediamo una gara scintillante, con la Spal che deve prontamente riscattare un avvio di campionato non troppo entusiasmante affrontando i ducali che provengono da due vittorie in casa consecutive sempre maturate nei minuti finali. La squadra di casa non può permettersi altri passi falsi soprattutto davanti al pubblico amico.

Il nostro pronostico da giocare: segno 1 con marcatore Petagna.

Atalanta – Lecce

La squadra di mister Gasperini sembra incarnare in pieno la figura di dottor Jekyll e mr. Hyde, bella da vedere in campionato, distratta e confusionaria in Champions League. Non ci sono altri risultati da pronosticare, se non quello della vittoria per i padroni di casa che con il loro capitano Gomez vorranno a tutti i costi cancellare la seconda sconfitta nel torneo dalle grande orecchie.

Il nostro pronostico da giocare: segno 1 o 1+over 2,5.

Fiorentina – Udinese

Dopo un avvio stentato la Viola di mister Montella sembra aver trovato la quadra, con uno schema tattico ben bilanciato e con un Ribery in una grande condizione nonostante la veneranda età di 36 anni. Affronterà un’Udinese che, dopo la vittoria di misura sul Bologna, è in cerca di una continuità di risultati.

Crediamo che la squadra ospite possa disputare un buon incontro mostrando anche un bel gioco.

Il nostro pronostico da giocare: goal o segno X2

Genoa – Milan

Due squadre al posto sbagliato nel momento sbagliato, si affrontano in un match dal dentro o fuori per i due allenatori. Andreazzoli contro Giampaolo, ovvero due modi differenti di vedere il calcio, ma accomunati da un unico obiettivo: vincere. Sembrano lontani i tempi in cui le due formazioni fornivano prestazioni convincenti e un bel calcio. Per noi prevarrà la paura di non perdere che sicuramente condizionerà l’andamento della gara.

Il nostro pronostico da giocare: segno X o goal.

Roma – Cagliari

Una partita che vedrà il ritorno del figliuol prodigo Nainggolan al rientro da un infortunio, sarà un test importante per i padroni di casa che cercano continuità di risultati contro un Cagliari ben organizzato e con un buon schema tattico. Puntiamo tutto sulla Roma.

Il nostro pronostico da giocare: segno 1 o 1+over 2,5.

Torino – Napoli

Mister Mazzarri incontra il suo passato, in un incontro che si preannuncia scintillante. I partenopei, reduci da una prova incolore in Champions League, cercheranno di riscattarsi su un campo molto ostico. Belotti contro Mertens è sinonimo di calcio spettacolo in uno stadio che si preannuncia infuocato.

Il nostro pronostico da giocare: segno 2 o goal.

Inter – Juventus

Che dire un incontro che non ha bisogno di presentazioni? La prima contro la seconda che, a differenza degli anni passati, si trova in testa alla classifica rigenerata da mister Conte. La sconfitta in Champions contro il Barcellona brucia ancora, ma sicuramente non si risparmierà contro gli eterni rivali.

Pronostichiamo un match equilibrato.

Il nostro pronostico da giocare: segno X o goal.