“Let it bet”, giochiamo responsabilmente: i pronostici di JPress

320

Per questo turno calcistico a livello europeo vi proponiamo una selezione di incontri calcistici concentrati principalmente sul campionato italiano di Serie A, sul campionato francese della Ligue 1 e su quello la Liga spagnola. Non tratteremo quello inglese in quanto durante la settimana le squadre d’oltre manica saranno impegnate nella EFL CUP.

L’ultimo turno di campionato ha confermato l’imbattibilità della squadra di Antonio Conte che si è imposta nel derby con il risultato di 2-0, l’invulnerabilità della Juventus che a differenza della scorsa stagione subisce più goal, mentre Roma e Napoli continuano a suon di reti la rincorsa alla capolista Inter.

 

Napoli – Cagliari.

I Partenopei, che giungono a questo match con una vittoria schiacciante contro la squadra Salentina di mister Liverani, cercheranno di proseguire la loro striscia positiva a discapito di un Cagliari mai arrendevole che si è imposto in casa contro i Grifoni per 2-1. Mister Ancelotti saprà mantenere la squadra concentrata al fine di portare ancora punti pensanti in classifica applicando con scrupolosità quel turn over che fino ad oggi non lo ha mai tradito. I Padroni di casa restano per noi super favoriti.

Il nostro pronostico da giocare: 1.

 

Fiorentina – Sampdoria.

Gara sicuramente in salita per i padroni di casa che fino ad ora non hanno ancora vinto, ma sono reduci da una prestazione con la Dea che ha mostrato segni di miglioramento mentre gli ospiti hanno ottenuto la loro prima vittoria in casa contro la squadra di Mazzarri. Ci si attende una partita tirata visto il momento un po’ particolare di entrambe la formazioni, ma noi puntiamo tutto sulla Viola.

Il nostro pronostico da giocare: 1.

 

Genoa – Bologna.

I Grifoni affrontano con il dente avvelenato i falsinei reduci dalla sconfitta in pieno recupero contro la Rom. I padroni di casa sono reduci da due sconfitte consecutive rispettivamente contro Atalanta e Cagliari e cercano un pronto riscatto spinti dalla propria tifoseria sempre molto calda.

Il nostro orientamento è tutto a favore della squadra ligure.

Per questo, il nostro pronostico da giocare è: 1.

 

Parma – Sassuolo.

La squadra di casa non può fallire ancora l’appuntamento con la vittoria, venendo da due sconfitte consecutive, mentre gli uomini di mister de Zerbi hanno avuto sin qui un andamento altalenante ma che denota già il recepimento degli schemi tattici offensivi. Prevediamo una gara ricca di goal ad appannaggio dei ducali.

Il nostro pronostico da giocare:1+over 2,5.

 

Campionato francese Ligue 1

Campionato francese sempre con una sola dominatrice, ovvero la squadra della capitale che già tenta l’allungo in classifica galvanizzata dal successo contro il Real Madrid nella coppa dalle grande orecchie. Seguono a sorpresa Angers e Nizza.

 

Psg – Reims.

Padroni di casa super favoriti nello scontro al Parco dei Principi con un attacco stratosferico che promette numerosi goal contro la malcapitata Reims. Prevediamo una vittoria schiacciante e senza appello

Il nostro pronostico da giocare: 1 Handicap (-1).

 

 

 

Tolosa – Angers.

Ospiti in seconda posizione in classifica vengono da un roboante 4-1 ai danni del St.Etienne, mentre i padroni sono reduci dalla sconfitta di misura sul campo del Nimes. Prevediamo una bella partita dove non mancheranno i goal.

Il nostro pronostico da giocare: goal.

 

Campionato spagnolo LIGA

Un campionato spagnolo quanto mai incerto, ricco di giornata in giornata di colpi di scena col Real Madrid capolista che vince fuori casa con il Siviglia nonostante la sonora sconfitta in Champion League contro il Psg. L’Atletico de Madrid invece viene dal doppio pareggio sia in coppa che in campionato, mentre il Barcellona è reduce dalla clamorosa sconfitta per 2-0 contro il Granada.

 

Mallorca – Ateletico Madrid.

Padroni di casa che navigano nelle parti basse della classifica affrontano la squadra di Simeone reduce dal pareggio in casa con il Celta Vigo. Difficile non pronosticare una vittoria dei colchoneros che vorranno sicuramente riprendersi la vetta della classifica ed entusiasmare il pubblico con il loro gioco.

Il nostro pronostico da giocare: 2+over 2,5.

 

Valencia – Getafe.

Squadre separate da un solo punto in classifica con organici pressoché identici si affrontano in una gara che vedrà certamente un pronto riscatto dei padroni di casa dopo l’ultima giornata di campionato che li ha visti pareggiare internamente con il Leganés. Prevediamo la vittoria del Valencia ma con goal.

Il nostro pronostico da giocare: 1+over 2,5.

 

Real Madrid – Osasuna.

Nonostante la brutta prestazione in Champions league contro il Psg, i blancos di Zidane si sono riscattati prontamente andando a vincere sul campo del Siviglia, posizionandosi così alla testa della classifica approfittando dei passi falsi di Barcellona e Atletico. La squadra ospite proverà sicuramente ad opporsi ma il divario tecnico è troppo evidente.

Il nostro pronostico da giocare: 1+over 2,5.