Calcio, aumentano i prestiti Findomestic per gli abbonamenti agli stadi di Serie A

275

Rispetto al 2018 (5,5%) cresce la percentuale di tifosi che dichiara di volersi abbonare allo stadio nella prossima stagione calcistica (6,7%), mentre rimane stabile (29%) la quota di chi seguira’ la serie A via pay-tv. E’ quanto rivela l’Osservatorio mensile di Findomestic: se l’esborso medio rimane stabile (poco piu’ di 340 euro), aumentano i tifosi che si dichiarano disponibili a spendere almeno 400 euro (dal 24,2% al 26,2%), e crescono i tifosi che valutano il pagamento rateizzato (dal 17,4% del 2018 al 27% del 2019). Il 24% degli intervistati da Findomestic ha acquistato gadget di un club calcistico: il 78% dei questi ha speso fino a un massimo di 100 euro. Il 23% del campione ha almeno un figlio che coltiva la passione per il calcio attraverso la pratica di questo sport. Oltre la meta’ delle famiglie italiane (56%) spende fino a 400 euro per la scuola calcio dei figli. L’81% della popolazione italiana tra i 18 e i 64 anni si dichiara interessato al mondo del pallone: per il 19% degli italiani, soprattutto maschi (27%) e di eta’ compresa tra i 18-24 anni (28,3%), il calcio rappresenta una vera e propria passione.