Nomine in ruolo e supplenze da GPS: il Ministero ha avviato una procedura informatizzata. E’ possibile presentare domanda dal 10 al 21 agosto. Per le nomine in ruolo sono interessati i docenti di prima fascia GPS ed elenco aggiuntivo, per le supplenze i docenti di GaE, prima fascia GPS + elenco aggiuntivo e seconda fascia GPS.

L’istanza di compilazione sarà aperta su Istanze on line dal 10 al 21 agosto. Tutti gli Uffici Scolastici dovrebbero essere in grado di pubblicare le disponibilità entro il 13 agosto. Alcuni uffici lo hanno già fatto, altri lo faranno nei prossimi giorni. CI auguriamo non ci siano uffici che vadano oltre il 13.

Se la disponibilità dei posti è veramente determinante per la compilazione della domanda, pensiamo ad es. ai docenti che si trovano nelle prime posizioni in graduatoria, oppure ai docenti che aspirano ad una cattedra al 31 agosto e quindi vogliono esprimere per prime queste preferenze, allora sarà il caso di attendere la pubblicazione da parte degli Uffici Scolastici.

In ogni caso in questi giorni sarà possibile “prendere confidenza” con la domanda, studiarla, fare delle riflessioni.