Vacanze europee low cost: Bruxelles meta da riscoprire

Città belga dal fascino antico ma strettamente al passo con i tempi: acquistare un volo andata e ritorno è solitamente molto economico

273

L’estate è ormai alle porte, e come ogni anno il pensiero di milioni di futuri viaggiatori va sulle possibili destinazioni da scoprire e da visitare. Anche se non si possiede un budget considerevole, esistono alcuni luoghi davvero imperdibili che è possibile scoprire anche non mettendo eccessivamente mano al portafoglio: stiamo parlando delle mete europee low cost, una lista di città incredibili da vedere almeno una volta nella vita. Non è necessario, infatti, acquistare un biglietto per l’altra parte del mondo per rimanere affascinati e godersi un viaggio che – a tutti gli effetti – vi lascerà un ricordo indelebile negli anni.

L’Europa è un concentrato di città e luoghi caratteristici, dalle mille sfaccettature e dalle diverse conformazioni, ognuna con le sue particolarità. Che la vostra meta si concentri più al sud o più al nord, scoprirete di seguito in questo articolo le migliori mete turistiche europee low cost in trend per il 2019. Munitevi di carta e penna e segnate i nostri consigli per una vacanza economica e, al contempo, estremamente soddisfacente.

Il primo nome della nostra lista di mete europee low cost è Bruxelles, città belga dal fascino antico ma strettamente al passo con i tempi. Acquistare un volo per andata e ritorno per Bruxelles è solitamente molto economico, grazie alla presenza di molte compagnie low cost che arrivano direttamente nell’aeroporto della capitale belga, dal quale è semplice raggiungere il centro storico con un autobus di linea o con il comodo servizio metro pubblico.

Tra le capitali europee low cost, una vacanza a Bruxelles non vi deluderà, soprattutto per il fascino della sua piazza principale – Patrimonio Mondiale dell’Unesco – e di musei importanti come il Magritte Museum e il più irriverente Museo del Fumetto. Qui potrete assaggiare anche delle vere e proprie leccornie apprezzate in tutto il mondo, a partire dalla cioccolata – fra le più apprezzate al mondo – e il piatto tipico di cozze e patatine. Un’accoppiata particolare, ma che siamo certi vi conquisterà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here