Starbucks assume in Italia: posizioni aperte in Lazio, Lombardia e Piemonte

I candidati selezionati potranno lavorare negli store già operativi e presso le caffetterie di prossima apertura. Il piano di sviluppo creerà centinaia di posti di lavoro nel nostro Paese

305

Starbucks, la nota catena di caffetterie è in espansione in Italia e cerca personale per assunzioni nei punti vendita. Le selezioni sono aperte per inserimenti nei negozi già operativi e in vista di nuove aperture. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Starbucks.

Starbucks Coffee Company è una catena di caffetterie americana, fondata nel 1971. Nata a Seattle, oggi è presente, con più di 28mila punti vendita, sia a gestione diretta che in licenza, in 78 Paesi del mondo. Il Gruppo Starbucks è quotato al NASDAQ e conta oltre 290mila dipendenti a livello globale.

Starbucks ha deciso, da qualche anno, di entrare nel mercato italiano, avvalendosi della partnership del Gruppo Percassi, nota realtà attiva nei settori retail, e – commerce e real estate. Il primo punto vendita italiano è stato inaugurato a Milano. Si tratta del Starbucks Reserve Roastery di Piazza Cordusio, un megastore con torrefazione. Nuove aperture sono state effettuate, poi, sia nel capoluogo lombardo che presso l’Aeroporto di Malpensa, ad Assago e a Torino, e ne seguiranno altre, a Roma e in altre località sul territorio nazionale.

La catena di caffetterie, in collaborazione con il Gruppo Percassi, cerca personale per assunzioni in Lombardia, Lazio e Piemonte. I candidati selezionati potranno lavorare negli store già operativi e presso le caffetterie di prossima apertura. Il piano di sviluppo creerà centinaia di posti di lavoro nel nostro Paese. Per tutti i dettagli sul programma di crescita e sulla relativa ricaduta occupazionale potete leggere il nostro approfondimento sulle assunzioni Starbucks in arrivo con le nuove aperture.

Ecco un breve excursus delle posizioni aperte e delle figure ricercate al momento:

BARISTI – Assago, Milano, Torino
I candidati ideali sono appassionati del brand e hanno una spiccata attitudine a lavorare in team. Preferibilmente possiedono esperienza pregressa e conoscono una lingua straniera. Inoltre sono disposti a lavorare nei weekend e nei giorni festivi. Non è richiesta esperienza specifica nella ristorazione o presso caffetterie, ma è necessario essere in grado di garantire la migliore esperienza possibile ai clienti. Ai candidati selezionati si offrono training iniziale e formazione on the job continua.

STAGISTI STARBUCKS – Milano, Torino
Si cercano aspiranti Baristi da inserire in tirocinio per seguire un percorso formativo in store e/o in aula, con il supporto di esperti sui temi HACCP, H&S, training prodotto e Starbuck Knowledge. I tirocinanti si occuperanno di preparare e servire bevande e prodotti, seguendo le linee guida aziendali. Provvederanno anche a mantenere pulito e in ordine il negozio di assegnazione.