RomaL@bor, il nuovo portale delle offerte di lavoro nel Lazio

La piattaforma web messa a disposizione dai Centri per l’Impiego del territorio provinciale romano

968

Numerose le offerte di lavoro segnalate dai Centri per l’Impiego della Città metropolitana di Roma Capitale.  Le selezioni di personale rese note dai CPI della Provincia di Roma sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di esperienza e con diversi titoli di studio. I Centri per l’Impiego del territorio provinciale romano hanno messo a disposizione di coloro che desiderano lavorare a Roma e Provincia una piattaforma web, denominata RomaL@bor. Attraverso la stessa sono disponibili svariati servizi online dedicati a disoccupati ed inoccupati.

RomaL@bor è il sito web della Città metropolitana di Roma Capitale dedicato al lavoro. Rende fruibili online i servizi offerti dai CPI, consulenza ed informazioni rivolti sia ai cittadini che alle imprese. Il portale dei Centri per l’Impiego romani in rete offre agli utenti bacheche per inserire o consultare opportunità di impiego e corsi di formazione. Inoltre, aggiornamenti su notizie di interesse, segnalazioni di bandi e avvisi, info sui servizi al cittadino e su tematiche o normative di interesse. Una sezione è dedicata, poi, alla modulistica. Dalla stessa è possibile scaricare diversi modelli utili per usufruire delle attività dei CPI, e altro ancora.

Al momento sono attive diverse ricerche di personale. Le posizioni aperte sono rivolte, generalmente, a diplomati, laureati e candidati con licenza media. Non mancano le opportunità anche per chi possiede attestati di qualifica professionale. Le assunzioni sono per lo più a termine, sia full time che part time.