“Occhio di falco” cerca addetti negli stadi di serie A

I candidati selezionati, infatti, potranno lavorare negli stadi di Milano, Bologna, Firenze, Roma e Torino

296

Hawk-Eye offre interessanti opportunità di lavoro per Operatori negli stadi di calcio. La nota società, proprietaria dell’omonimo sistema di moviola utilizzato in ambito sportivo, cerca Football Systems Operator da assumere in Italia. Le figure selezionate lavoreranno durante le partite calcistiche di Serie A e si occuperanno di installare e gestire gli apparecchi relativi a questa tecnologia.

Hawk-Eye Innovations Ltd. è una compagnia britannica nata nel 2001, in seguito allo sviluppo della Goal Line Technology (GLT) Hawk-Eye, letteralmente ‘Occhio di falco’, una sofisticata tecnologia di elaborazione visiva usata nello sport come ausilio per l’arbitraggio e per far sì che gli incontri sportivi si svolgano in maniera equa. Utilizzato inizialmente per lo sport del cricket, questo strumento è stato impiegato, nel corso degli anni, per altre discipline sportive e oggi è usato in oltre 20 sport, tra cui il calcio. Il Gruppo, che fa parte della Sony, ha sede principale nel Regno Unito e altre sedi in Germania, italia, Stati Uniti, Australia, Emirati Arabi Uniti e Cina.

Per utilizzare la tecnologia Hawk-Eye occorrono degli Operatori che gestiscano le apparecchiature necessarie per applicarla durante gli incontri sportivi, che vengono reclutati periodicamente dal Gruppo. Al momento, ad esempio, la compagnia cerca Football Systems Operator disponibili a lavorare negli stadi italiani che hanno adottato questa tecnologia. Si occuperanno, in particolare, della installazione e gestione degli apparecchi durante le partite di calcio del campionato italiano di Serie A, dunque assisteranno agli incontri calcistici disputati da squadre del calibro di Juventus, Inter, Milano, Roma e Napoli, solo per citarne alcune.

Si tratta di una opportunità davvero interessante per fare un’esperienza di lavoro negli stadi più famosi d’Italia, oltre che nel mondo degli sport e delle trasmissioni sportive, e per conoscere da vicino la tecnologia sportiva utilizzata nei campionati di calcio. L’impiego ha carattere occasionale e gli Operatori lavoreranno nelle giornate in cui si terranno le partite di calcio. E’ prevista una formazione tecnica specifica per le mansioni da svolgere.

Le selezioni per le assunzioni per Operatori negli Stadi di calcio in Italia sono attive in Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Piemonte. I candidati selezionati, infatti, potranno lavorare negli stadi di Milano, Bologna, Firenze, Roma e Torino.

La raccolta delle candidature per le offerte di lavoro Hawk-Eye viene effettuata attraverso l’area riservata alle carriere, Hawk-Eye “Lavora con noi”, del portale web del Gruppo. In questa sezione vengono pubblicati gli annunci relativi alle selezioni in corso, ai quali è possibile rispondere online, compilando il modulo di candidatura e allegando il curriculum vitae.