Nuovo centro commerciale in Piemonte, in arrivo 3200 posti di lavoro

A poca distanza dall’aeroporto internazionale di Torino aprirà il "Caselle Open Mall", un’area dedicata allo shopping e all’intrattenimento

196

Numerose opportunità di lavoro in Piemonte in arrivo con il nuovo Centro Commerciale che sorgerà a Caselle Torinese. A poca distanza dall’aeroporto internazionale situato in provincia di Torino, infatti, aprirà il ‘Caselle Open Mall’, un’area dedicata allo shopping e all’intrattenimento. Si stima che porterà ben 3200 assunzioni sul territorio, tra inserimenti diretti e grazie all’indotto.

A dare la notizia è l’Ansa, attraverso una recente nota relativa alle prospettive occupazionali legate al nuovo polo commerciale che aprirà in provincia di Torino. La struttura, che si chiamerà Caselle Open Mall, sarà costruita vicino all’aeroporto internazionale ‘Sandro Pertini’ di Caselle Torinese e sarà realizzata dalla società Aedes Siiq.

Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione sul territorio, portando migliaia di posti di lavoro a Caselle Torinese. Sono ben 2500 le assunzioni dirette nel Centro Commerciale previste, a cui si aggiungeranno altri 500/700 opportunità di impiego create dall’indotto, tra manutenzione, sicurezza e altre attività. Del resto si tratta di una struttura di grandi dimensioni, che unirà vendita al dettaglio e intrattenimento, e comprenderà ben 230 negozi, pertanto è chiaro che richiederà l’impiego di numeroso personale.

I lavori di costruzione dovrebbero partire l’anno prossimo, dato che la posa della prima pietra dovrebbe avvenire nel secondo semestre del 2020. L’inaugurazione è prevista entro la fine del 2022.