Natale si avvicina, maxi-recruiting in tutta Italia per 2900 posizioni aperte

L'agenzia Gi Group mette a disposizione opportunità di lavoro per commessi, cassieri, camerieri e molti altri profili, su tutto il territorio nazionale

46

Numerose assunzioni in vista per Natale 2019. L’Agenzia per il Lavoro Gi Group ha aperto un maxi recruiting per la copertura di oltre 2.900 posti di lavoro per il periodo natalizio. Sono disponibili opportunità di lavoro per commessi, cassieri, camerieri e molti altri profili, su tutto il territorio nazionale. Le risorse selezionate saranno inserite in vari ambiti, dalla GDO ai settori Retail e Ristorazione. L’Agenzia per il Lavoro Gi Group ha lanciato, infatti, la nuova campagna lavoro Natale 2019, finalizzata alla selezione di numerose figure da assumere nel periodo natalizio, presso varie aziende clienti. Sono più di 2.900 le posizioni aperte per le festività natalizie.

Gli inserimenti serviranno a rafforzare l’organico di negozi, ristoranti e altre attività, per far fronte al picco di lavoro atteso nei giorni festivi, quando i flussi di clientela e gli acquisti hanno, generalmente, un aumento considerevole. Dunque si tratta, per lo più, di opportunità di impiego a tempo determinato, strettamente legate al periodo natalizio.

I lavori natalizi per i quali Gi Group recluta personale riguardano principalmente settori quali quelli della Grande Distribuzione Organizzata, Alberghiero, della Ristorazione, della Logistica, Alimentare e Retail/Moda, ma anche altri ambiti. Le selezioni in corso rappresentano un’opportunità interessante non solo per persone con esperienza ma anche per i giovani. Generalmente, infatti, le offerte di lavoro per periodo natalizio sono di grande interesse sia per chi ha già un’occupazione e desidera avere un’entrata in più, sia per chi è alla ricerca di occupazione. Le assunzioni durante le festività natalizie, del resto, offrono alle aziende anche la possibilità di valutare nuove figure e di individuare delle risorse da assumere, eventualmente, in seguito.