Microsoft, nuove opportunità di lavoro in Italia

L’azienda informatica è alla ricerca di personale in vista di assunzioni in Lombardia e Lazio

186

Nuove opportunità di lavoro nel settore informatico con Microsoft. Il colosso informatico statunitense, tra le maggiori aziende al mondo che producono software, cerca periodicamente personale per assunzioni sia in Italia che all’estero. Le opportunità non mancano per profili con esperienza e giovani inesperti.

Microsoft Corporation è un’azienda americana, che opera nei settori dell’informatica e dell’elettronica, nata nel 1975. Fondata da Bill Gates e Paul Allen, ha il proprio headquarter a Redmond, negli USA, ma possiede sedi distaccate, uffici e centri in tutto il mondo. Il Gruppo conta più di 144mila dipendenti a livello globale. La Microsoft Corporation è presente, dal 1985, anche in Italia. A livello nazionale ha sedi principali a Milano e Roma, e impiega oltre 850 collaboratori.

Durante l’anno Microsoft offre interessanti opportunità di lavoro in Italia. Al momento, ad esempio, l’azienda informatica è alla ricerca di personale in vista di assunzioni in Lombardia e Lazio. Le risorse selezionate saranno inserite nelle aree Services, Customer Success, Technical Sales, Sales, Business Development e Marketing. Le selezioni sono aperte anche per giovani da inserire in tirocini.

Ecco un breve excursus delle figure cercate in questo periodo:

ACCOUNT DELIVERY EXECUTIVE FINANCIAL SERVICES – Milano
I candidati ideali hanno esperienza pregressa in ruoli a contatto con il cliente e competenze relative al settore dei servizi finanziari. Conoscono la lingua inglese ad un ottimo livello e possiedono competenze adeguate in ambito implementazione IT, fornitura e supporto di servizi IT, modelli cloud.

STAGE CUSTOMER FACING TECHNOLOGY – Milano
Microsoft cerca studenti di corsi di laurea triennale o magistrale in Econometria, Matematica, Fisica, Informatica o altre discipline STEM. Devono essere appassionati di tecnologia e dotati di competenze tecniche adeguate al ruolo, quali la capacità di codifica software. Completa il profilo la conoscenza dell’Inglese.

STAGE AREA VENDITE – Milano
I tirocinanti cercati sono studenti di corsi di laurea triennale o magistrale in settori quali Business, Sales o campi correlati, con formazione in ambito commerciale, gestionale, delle comunicazioni. Preferibilmente hanno esperienze di vendita di soluzioni software o hardware, o di altri prodotti. Hanno un’ottima padronanza dell’Inglese, sono orientati al servizio ai clienti e possiedono capacità di negoziazione.

SAP CALOUD SOLUTION ARCHITECT – Roma
La risorsa cercata ha conseguito una laurea triennale in Informatica, Ingegneria Informatica o materie correlate. Preferibilmente ha una certificazione in ambiti quali cloud, mobile, sviluppo di applicazioni web, architettura di applicazioni native per il cloud, tecniche di sviluppo software come DevOps e CI/CD tool chains, o in ambito container orchestration systems. Ha maturato oltre 5 anni di esperienza.