McDonald’s assume in Italia, recruiting day in varie città

Sono in corso le ricerche di personale per la copertura di 120 posti di lavoro

376

In arrivo i recruiting day McDonald’s organizzati nell’ambito del job tour.  La campagna itinerante dedicata al reclutamento della nota catena di fast food farà tappa in varie città d’Italia. L’azienda ha programmato nuove selezioni in vista delle assunzioni 2019. Al momento sono in corso le ricerche di personale per la copertura di 120 posti di lavoro McDonald’s in Friuli Venezia Giulia e Puglia, in vista dell’apertura di nuovi ristoranti a Udine e Bari.

McDonald’s è in forte espansione in Italia e sta aprendo numerosi ristoranti sul territorio nazionale, con un più che positiva ricaduta occupazionale. Negli ultimi 5 anni, infatti, le nuove aperture hanno creato ben 5mila posti di lavoro e, dallo scorso anno, il Gruppo sta portando avanti un programma di assunzioni per l’inserimento di 2300 nuovi collaboratori. Per far fronte al crescente fabbisogno di personale, il colosso della ristorazione veloce ha avviato un maxi recruiting in Italia e ha dato vita al job tour, una campagna dedicata all’incontro e alla selezione dei candidati che toccherà varie città con i Recruiting day McDonald’s.

In vista dell’apertura di nuovi punti vendita in Italia e per reclutare il personale per rafforzare gli staff che lavorano nei ristoranti già operativi sul territorio nazionale, McDonald’s ha organizzato il McItalia Job Tour. Si tratta di una campagna di selezione itinerante, che fa tappa nelle città in cui la catena sta per aprire nuovi ristoranti o dove necessita di assumere nuovo personale per incontrare i candidati. Gli interessati a partecipare ai recruiting day previsti devono effettuare una registrazione online, sul portale web di McDonald’s. Gli idonei sono sottoposti a test e colloqui, in base ai quali vengono effettuate le assunzioni.

Iter di selezione:
Le selezioni per lavorare in McDonald’s nei nuovi ristoranti di Udine e Bari sono finalizzate a 120 assunzioni, di cui 40 nel ristorante udinese e 80 nel fast food barese, per Addetti alla Ristorazione Veloce e Responsabili Accoglienza.

L’iter selettivo è articolato in diverse fasi, a partire dalla candidatura online. Per effettuarla occorre compilare un questionario online relativo alla disponibilità oraria, alle mansioni e all’area geografica di interesse, ecc, e inviare il cv.

In base alla valutazione di questi elementi saranno individuati i candidati idonei per le posizioni da coprire. A questi ultimi sarà richiesto di compilare un test comportamentale, che servirà a mettere in luce i loro punti di forza. Le risorse che lo supereranno positivamente, saranno poi contattate dall’azienda. La stessa indicherà loro data e orario di convocazione per partecipare ai colloqui individuali.