Ferrero cerca personale nelle sedi italiane: molte posizioni aperte

Si ricercano operai e altri profili per assunzioni in Piemonte, presso l’headquarter di Alba e altre sedi, e in Lombardia, Basilicata, Lazio e Campania

1343

Ferrero, colosso del settore alimentare, seleziona, periodicamente, personale in vista di assunzioni e stage, sia in Italia che all’estero. Al momento sono diverse le selezioni in corso per inserimenti in Piemonte e presso varie sedi a livello internazionale.

Ferrero SpA è un’azienda multinazionale italiana, specializzata in prodotti dolciari. E’stata fondata da Pietro Ferrero, nel 1946. La società ha sede legale, amministrativa e produttiva ad Alba, in provincia di Cuneo, e sede commerciale a Pino Torinese, vicino a Torino. Possiede 7 piattaforme di arretramento prodotti e 29 depositi distribuiti sul territorio nazionale. Oggi il Gruppo Ferrero è costituito da 78 società consolidate. Conta 22 stabilimenti produttivi e circa 35mila collaboratori a livello globale. E’ presente, con i propri prodotti, in oltre 170 Paesi del mondo.

Periodicamente, Ferrero seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Italia. In questo periodo, ad esempio, si ricercano operai e altri profili per assunzioni in Piemonte, presso l’headquarter di Alba e altre sedi, e in Lombardia, Basilicata, Lazio e Campania. Si ricercano anche giovani da inserire in tirocini.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

SHIFT OPERATIVE LEADER – Alba (Cuneo)
La risorsa cercata ha conseguito una laurea in Ingegneria Meccanica/Industriale/Gestionale/Chimica. Conosce l’Inglese ad un ottimo livello ed è disponibile a lavorare su turni e alla mobilità internazionale. Preferibilmente ha maturato minimo 2 anni di esperienza in ambito produttivo.

MANUTENTORE MECCANICO ED ELETTRONICO – Alba (Cuneo)
L’offerta di lavoro Ferrero è rivolta a diplomati e candidati con qualifica professionale in ambito elettronico, meccanico o meccatronico. Devono essere disponibili a lavorare su 3 turni. Si occuperanno di attività di manutenzione preventiva, predittiva ed a guasto sugli impianti di produzione e le utilities di stabilimento. La conoscenza pregressa di PLC è considerata un plus.

OPERAI – Alba (Cuneo), Balvano (Potenza), Sant’Angelo dei Lombardi (Avellino), Pozzuolo Martesana (Milano)
Ferrero raccoglie le candidature di persone interessate a lavorare negli stabilimenti produttivi situati in Piemonte, Basilicata, Campania e Lombardia. I candidati ideali sono orientati al risultato e al cliente, oltre che attenti al prodotto.