Facebook cerca personale: selezioni in tutto il mondo per 2600 profili

Al momento, sono aperte le selezioni per assunzioni in Europa, Nord e Sud America, Asia e Africa

220

Facebook, il colosso dei social network, targato Silicon Valley, offre interessanti opportunità di lavoro. Si ricercano varie figure per assunzioni in Italia e all’estero.

Facebook è un servizio di rete sociale nato a Cambridge, negli Stati Uniti, nel 2004, per opera di alcuni studenti di Harvard. Si tratta di Mark Zuckerberg, che tuttora è il presidente della compagnia, Dustin Moskovitz, Eduardo Saverin, Andrew McCollum e Chris Hughes. Creato per gli iscritti alla nota Università americana, è stato poi aperto ad altre scuole e, in seguito, a tutti gli utenti di età superiore a 13 anni. Disponibile in 70 lingue, oggi è uno dei siti web più visitati al mondo. Ha una media di 2,27 miliardi di utenti attivi al mese.

E’ presente anche in Italia, dove ha sede a Milano, in Piazza Missori. Oggi il Gruppo impiega più di 33mila dipendenti, ed è proprietario anche di Instagram, WhatsApp e altri prodotti.

Gli interessati alle offerte di lavoro Facebook possono valutare le posizioni aperte in questo periodo. Ecco un breve excursus dei profili richiesti:

MARKETING SCIENCE PARTNER, DIRECT RESPONSE
La risorsa cercata ha maturato almeno 5 anni di esperienza in ambito DR/Performance Marketing e ha un background analitico/statistico. Ha conseguito una laurea in Statistica, Economia, Scienze Comportamentali o Sociali, o ad indirizzo quantitativo o correlata. Conosce a fondo il settore pubblicitario (soprattutto online) e metodi/tecnologie più comuni di misurazione. Sa lavorare con set di dati di grandi dimensioni e utilizzare software statistici quali R, MATLAB, SPSS, SAS, STATA e hive e/o SQL. Richiesta anche una conoscenza fluente dell’Inglese.

HEAD OF INDUSTRY, FASHION
I candidati ideali hanno maturato pluriennale esperienza in ambito Marketing/Vendite e Management, preferibilmente anche nella Consulenza. Possiedono spiccate doti gestionali, analitiche e di pianificazione, conoscono il mondo della moda hanno rapporti con i principali marketing decision makers di aziende attive nel settore. Hanno eccellenti capacità di comunicazione e presentazione, e conoscono la lingua inglese ad un ottimo livello.

CLIENT SOLUTIONS MANAGER
L’offerta di lavoro Facebook è rivolta a candidati con diversi anni di esperienza con società di Marketing, Media e/o Consulenza, con team interfunzionali e nella gestione di progetti complessi e flussi di lavoro. Devono saper lavorare bene in team ed avere buone capacità comunicative, relazionali e di presentazione. Inoltre devono saper usare bene Excel, essere in gradi di analizzare set di dati e fornire approfondimenti, e avere un’ottima padronanza della lingua inglese. La conoscenza della lingua spagnola è considerata un plus.

Numerose sono le opportunità per lavorare in Facebook presso le sedi estere. Al momento, sono aperte le selezioni per assunzioni in Europa, Nord e Sud America, Asia e Africa. Si selezionano più di 2.600 profili per la copertura di posti di lavoro a Menlo Park, presso l’headquarter del Gruppo, e presso numerose altre città. Tra queste San Francisco, San Paolo in Brasile, Zurigo, Seattle, Londra e Toronto. E ancora Tokyo, Hong Kong, Los Angeles, Parigi, Amburgo, Amsterdam, New York, Dublino, Sydney, Berlino e molte altre sedi.

I candidati selezionati saranno assunti all’interno delle aree Infrastructure, Research, Content Strategy, Product Management, Marketing. Oppure nei settori Legal, Sales, Engineering, HR, Software Engineering, Community Operations, Online Operations, Business Development, Design & User Experience e in altri ancora. Si selezionano candidati a vari livelli di carriera, anche senza esperienza. Per questi ultimi, generalmente, l’inserimento avviene mediante stage e tirocini.