Ericsson cerca personale in Italia, opportunità di lavoro a Napoli e Roma

Il Gruppo svedese seleziona periodicamente personale per assunzioni e tirocini: molte le posizioni aperte in Lazio e Campania

528

Nuove opportunità di lavoro nelle telecomunicazioni in Italia con Ericsson. Il Gruppo seleziona periodicamente personale per assunzioni e tirocini. Al momento, ad esempio, recluta varie figure da inserire presso diverse sedi in Lazio e Campania.

Telefonaktiebolaget LM Ericsson è un’azienda svedese tra le maggiori al mondo che operano nella fornitura di tecnologie e servizi per la comunicazione. Il Gruppo, fondato, nel 1876, da Lars Magnus Ericsson, fornisce servizi, software e infrastrutture in ambito ICT ad operatori di telecomunicazioni e altre aziende. Vanta oggi circa 95.900 dipendenti ed una presenza in ben 180 Paesi del mondo. La società, che è quotata al NASDAQ, è presente anche in Italia, con Ericsson Telecomunicazioni SpA. La filiale italiana ha sede principale in Via Anagnina n. 203 – 00118 Roma.

Durante l’anno il Gruppo offre interessanti opportunità di lavoro in Italia. Il Gruppo seleziona, generalmente, candidati a vari livelli di carriera e giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi vengono attivati prevalentemente stage in azienda. Attualmente sono attive diverse selezioni per assunzioni Ericsson in Lazio e Campania. I candidati selezionati potranno lavorare nei settori Network Operation and Integration, Human Resources, Real Estate e Product Development. Gli interessati alle opportunità di lavoro in Ericsson possono valutare le posizioni aperte al momento. Ecco un breve excursus delle figure cercate:

CONSULTANT – Roma
La ricerca è rivolta a laureati in Ingegneria, Informatica o materie scientifiche, che abbiano conseguito il titolo di studio di recente oppure con 1 o 2 anni di esperienza nelle telecomunicazioni. Devono avere una buona padronanza della lingua inglese e, preferibilmente, competenze in ambito Business Support Systems, Operations Support Systems, Networking, Cloud or Virtual Networking, Security. Richieste anche buone doti di analisi e adattamento, e spirito di squadra.

SOLUTION/DATA ARCHITECT 2.0 TRANINESHEEP – Roma
La risorsa cercata ha conseguito una laurea in Telecomunicazioni/Ingegneria Elettronica/Informatica o discipline correlate. Conosce bene l’analisi statistica e lo sviluppo del software, e ha un’ottima padronanza dell’Inglese. Preferibilmente ha esperienza pratica su Data Science e tecnologie correlate all’IA, e conosce l’architettura 3G e 4G. La conoscenza verticale delle telecomunicazioni è un vantaggio.

INTEGRATION ENGINEER TRAINEE – Napoli
I candidati ideali sono laureati in Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica, Informatica o materie simili. Possiedono un’ottima conoscenza della lingua inglese ed eccellenti doti di presentazione, negoziazione e argomentazione. Conoscono l’amministrazione Linux e hanno buone competenze relative ad analisi statistica e sviluppo software. Preferibilmente sanno usare OpenStack e conoscono la rete, NFV e MANO.

IT ENGINEER/TESTER – Napoli
Si richiedono una laurea in Ingegneria (IT, Telecomunicazioni) o da 3 a 5 anni di esperienza in ambito deploy integration test, e almeno 4 anni di esperienza pregressa. Per candidarsi occorre conoscere le piattaforme Arbor e Kenan FX 12.0, e avere doti analitiche, organizzative e di pianificazione. Il possesso di esperienza nel collaudo di sistemi di fatturazione e credito dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia è considerata un plus.