Comune di Taranto, in arrivo nuovi concorsi per 300 posti di lavoro

Le prime  120 unità lavora saranno inserite già nel 2020: nei prossimi mesi sarà bandito un concorso per agenti di polizia locale

1354

In arrivo nuove assunzioni nel settore pubblico in Puglia presso il Comune di Taranto. L’amministrazione comunale tarantina ha presentato il programma assunzionale 2020-2022, che porterà alla copertura di ben 300 posti di lavoro negli uffici comunali. Il reclutamento del personale da inserire sarà effettuato anche mediante nuovi concorsi e 120 unità lavora saranno inserite già nel 2020.

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione locali, attraverso recenti articoli dedicati al nuovo piano assunzioni Comune Taranto 2020-2022. Si tratta di una importante iniziativa di recruiting che porterà numerose opportunità di lavoro nel settore pubblico. Il piano di inserimenti, infatti, prevede il reclutamento di 300 nuove risorse, di cui 120 entro l’anno e circa 180 nei prossimi 2 anni.

I nuovi assunti consentiranno di coprire i posti rimasti vacanti per cessazione dal servizio di dipendenti comunali, e dunque di garantire il turnover del personale. I posti di lavoro nel Comune di Taranto saranno coperti mediante procedure ad evidenza pubblica e nuovi bandi di concorso per reclutare personale.  Già nei prossimi mesi sarà bandito un concorso per Agenti di Polizia Locale.