Comune di Taranto, in arrivo bandi di concorso per 300 posti di lavoro

Previsti 200 inserimenti entro l’anno e 100 nei prossimi due anni

198

In arrivo nuove assunzioni nel settore pubblico in Puglia presso il Comune di Taranto. L’amministrazione comunale tarantina ha presentato il programma assunzionale 2019-2021, che porterà alla copertura di ben 300 posti di lavoro negli uffici comunali. Il reclutamento del personale da inserire sarà effettuato anche mediante nuovi concorsi.

La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web istituzionale dell’ente. La nota presenta il nuovo piano assunzioni Comune Taranto 2019-2021, una importante iniziativa di recruiting che porterà numerose opportunità di lavoro nel settore pubblico. Il piano di inserimenti, infatti, prevede il reclutamento di 300 nuove risorse, di cui 200 entro l’anno e 100 nei prossimi 2 anni.

I nuovi assunti consentiranno di coprire i posti rimasti vacanti per cessazione dal servizio di dipendenti comunali, raddoppiando il saldo fra entrate ed uscite di personale. Il programma assunzionale prevede anche numerose progressioni verticali che gratificheranno i dipendenti, riconoscendone professionalità e titoli acquisiti nel tempo. I posti di lavoro nel Comune di Taranto saranno coperti mediante procedure ad evidenza pubblica. Dunque saranno aperti nuovi bandi di concorso per reclutare personale. Inoltre, saranno attivate anche selezioni attraverso i Centri per l’Impiego.