Coca Cola HBC assume in Italia, tutte le posizioni aperte

L'azienda, con vari stabilimenti nel nostro paese, è alla ricerca di personale per varie sedi in vista di assunzioni e tirocini

258

Coca Cola offre interessanti opportunità di lavoro in Italia. Coca-Cola HBC Italia è una società che si occupa di imbottigliare i prodotti della The Coca-Cola Company, una delle più grandi aziende produttrici e distributrici di bevande analcoliche e concentrati di sciroppi a livello mondiale. L’azienda, nata nel 1995, è una delle maggiori attive nel settore delle bevande analcoliche nel nostro Paese. Si occupa di gestire i processi di produzione, vendita e distribuzione delle bevande, e delle attività di Trade Marketing e Category Management, sul territorio nazionale, Sicilia esclusa. Coca-Cola HBC Italia ha sede principale a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, conta 3 stabilimenti produttivi. Questi sono situati a Nogara (Verona), Oricola (L’Aquila) e Marcianise(Caserta) con un deposito a Buccinasco (Milano). Dal 2006 opera anche nel settore delle acque minerali grazie all’acquisizione di Fonti del Vulture in Basilicata. Gli uffici sono a Milano, Roma e Marcianise, ed impiega oltre 2.000 dipendenti.

In questo periodo Coca Cola è alla ricerca di personale per varie sedi in Italia, in vista di assunzioni e tirocini. Le posizioni aperte sono rivolte per lo più a laureati e, generalmente, sia a candidati a vari livelli di carriera, che a giovani anche senza esperienza. Gli inserimenti avverranno mediante contratti a tempo indeterminato e tirocini. Ecco un breve excursus delle opportunità di lavoro in Coca Cola Italia e delle figure ricercate al momento:

– BSS Functional Expert Commercial (Business Solutions and Systems);
– BSS Functional Expert Supply Chain (Business Solutions and Systems);
– CDO Environmental Project Coordinator (Logistics);
– Management Trainee (Sales);
– Production Manager (Production and Planning);
– Production Planner (Production and Planning);
– Senior Financial Analyst (Finance);
– Shift Supervisor (Production and Planning)

L’azienda cerca anche giovani laureati / neolaureati per inserimenti tramite tirocini retribuiti. Generalmente gli stage hanno una durata di sei mesi e sono finalizzati alla successiva assunzione. Agli stagisti non è richiesta una precedente esperienza di lavoro ma è sempre indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese. Periodicamente Coca Cola seleziona anche neolaureati in Ingegneria, Economia e materie umanistiche, da inserire in un programma di formazione e lavoro (Manangement Training Program) della durata iniziale di 3 mesi, finalizzato all’inserimento in azienda.