Campania, iniziate le prove preselettive del maxi-concorso alla Regione

Ogni candidato poteva presentarsi per diversi profili: 2.175 le persone che, alla fine, verranno assunte a tempo indeterminato negli enti locali

252

È tutto pronto: sono iniziate oggi le prove preselettive del Concorso Ripam della Regione Campania per l’assunzione di 2.175 persone da inserire, a tempo indeterminato, negli enti locali regionali. Migliaia di candidati si sono presentati, dunque, questa mattina alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta. Uno alla volta – riporta Fanpage.it – i candidati sono entrati nei padiglioni a loro assegnati.

Oltre un milione le domande di partecipazione al concorso presentate: sono circa 304mila i candidati che parteciperanno, però, alle prove. Ogni candidato poteva presentarsi per diversi profili: 2.175 le persone che, alla fine, verranno assunte a tempo indeterminato negli enti locali della Regione Campania. I primi candidati che parteciperanno alle prove preselettive saranno quelli che concorrono per i profili della categoria C, per la quale ci sono 1.225 posti a disposizione. Sarà la volta, poi, dei candidati per i profili della categoria D, per la quale invece ci sono 950 posti a disposizione.