Campagna di recruiting Trenitalia, previste 31mila assunzioni in 10 anni

Il piano prevede una riorganizzazione aziendale e un notevole incremento del personale

173

Periodicamente si aprono nuove offerte di lavoro in Ferrovie dello Stato, in vista di assunzioni e tirocini nel settore ferroviario.

FS sta portando avanti un piano strategico decennale, che prevede una riorganizzazione aziendale e un notevole incremento del personale. Il Gruppo, infatti, prevede di effettuare ben 31mila assunzioni in 10 anni, in particolare nell’ambito di un programma di interventi per potenziare infrastrutture, mobilità, logistica e digitalizzazione, a favore anche di uno sviluppo internazionale.

Nei mesi scorsi, Ferrovie dello Stato ha lanciato una maxi campagna di recruiting per il 2019, per assumere oltre 4mila nuove risorse, e dallo scorso anno sta portando avanti un piano di inserimenti in RFI per Addetti alla Manutenzione e alla Circolazione. L’azienda di trasporti ha presentato, inoltre, il nuovo Piano Industriale 2019 – 2023, un programma di misure che porterà 15mila inserimenti diretti in FS e creerà ben 600mila opportunità di impiego in 5 anni grazie all’indotto.

In questo periodo, ad esempio, il Gruppo cerca personale per assunzioni in Lombardia, Lazio, Puglia eToscana. Gli interessati alle opportunità di lavoro in Ferrovie dello Stato possono valutare le posizioni aperte al momento.