Auto1 Group assume in Italia: 50 nuovi posti di lavoro

Le nuove risorse verranno inserite entro il 2020, il reclutamento è rivolto a diversi profili e riguarda varie sedi nel Paese

150

Nuovi posti di lavoro sono disponibili nel settore del commercio digitale con Auto1 Group. La piattaforma per la vendita online di automobili usate prevede di inserire ben 50 nuove risorse entro il 2020. Il reclutamento è rivolto a diversi profili e riguarda varie sedi in Italia.

E’ stata l’azienda stessa, attraverso un recente comunicato stampa, a dare notizia delle selezioni di personale in vista. La società tedesca di compravendita di veicoli usati ha vissuto negli ultimi anni una forte crescita nel nostro Paese, che proseguirà anche quest’anno. Per sostenere questa fase di sviluppo del business, il Gruppo ha in programma di incrementare l’organico con 50 nuovi dipendenti.

Le assunzioni Auto1 Group in programma saranno effettuate nell’arco del 2020. Con ogni probabilità le risorse saranno inserite sia presso gli uffici centrali, situati a Milano, ma anche presso le filiali presenti sul territorio nazionale.

La società tedesca, presente in Italia da 5 anni, ha deciso di investire nel nostro Paese, per rafforzare ulteriormente la grande crescita vissuta lo scorso anno, che ha visto l’apertura di 10 nuove filiali sul territorio nazionale e il lancio di una nuova unità di business B2C, Autohero, oltre ad un incremento del 10% del personale, grazie al’asssunzione di oltre 40 lavoratori. Auto1 Group ha in progetto, infatti, di aumentare la capillarità della sua presenza sul territorio, oltre che investire sulla digitalizzazione del mercato di riferimento. Al contempo il piano di sviluppo prevede una sempre maggiore attenzione riservata alle risorse umane, con l’ingresso di nuove persone e un percorso di formazione e valorizzazione dei dipendenti.