Adidas assume in Italia e all’estero, aperte quasi duemila posizioni

La ricerca è rivolta a candidati con esperienza variabile, a seconda dei ruoli, da inserire in area Retail

559

Sono disponibili nuove offerte di lavoro nei negozi Adidas e in sede. Periodicamente, il Gruppo cerca personale per assunzioni nei punti vendita e in sede. Al momento, ad esempio, sono davvero numerose le opportunità di lavoro Adidas attive, sia in Italia che all’estero. Le posizioni aperte sono oltre 1.800 e sono rivolte sia a candidati a vari livelli di carriera che a giovani anche senza esperienza. Gli interessati alle assunzioni presso il brand possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, che descriviamo brevemente di seguito.

Adidas seleziona, durante l’anno, personale in Italia per assunzioni e stage nei negozi e in sede. Al momento è alla ricerca di diverse figure da assumere in Veneto, Toscana e Emilia Romagna. La ricerca è rivolta a candidati con esperienza variabile, a seconda dei ruoli, da inserire in area Retail.

Ecco un breve excursus dei profili richiesti in questo periodo:

ADDETTI ALLE VENDITE – Barberino di Mugello (Firenze), Noventa di Piave (Venezia)
I candidati ideali possiedono competenze matematiche di base e ottime capacità comunicative. Preferibilmente hanno maturato 1 o 2 mesi di esperienza nel retail per il settore sport / moda, nella vendita e nel servizio clienti.

ASSISTANT STORE MANAGER – Bagnolo San Vito (Mantova), Barberino di Mugello (Firenze)
La risorsa dovrà contribuire alla redditività del punto vendita, impegnandosi per raggiungere e superare gli obiettivi di performance e di KPI. Dovrà coordinare lo staff di negozio e garantire la miglior esperienza di acquisto ai clienti. Inoltre, sostituirà il Responsabile dello store in sua assenza.

Adidas Group seleziona personale anche all’estero, in America, Asia, Europa, Medio Oriente e Africa. I candidati selezionati potranno lavorare nei settori Accounting & Finance, Administrative, Audit, Retail, Marketing & Communications e Digital. O nelle aree Supply Chain Management, Sourcing, IT e Human Resources. E, ancora, in ambito Sales, Product Development e in altre aree. Gli inserimenti saranno effettuati sia in sede che negli store del brand.