Ferrero, entro il 2025 tutti gli imballaggi riciclabili o compostabili

Il nuovo impegno relativo al packaging si inserisce nella strategia di Gruppo volta a ridurre al minimo l'impatto ambientale

468

l Gruppo Ferrero renderà tutti gli imballaggi 100% riutilizzabili, riciclabili o compostabili entro il 2025. Il nuovo impegno relativo al packaging si inserisce nella strategia di Gruppo volta a ridurre al minimo l’impatto ambientale, partendo dalle materie prime, passando per gli impianti produttivi e la logistica, lungo l’intera catena del valore. Ferrero ha inoltre firmato il “New Plastics Economy Global Commitment” promosso dalla Ellen MacArthur Foundation e di condividere con loro la visione di uno sviluppo di un’economia circolare per la plastica, visione in cui questo materiale non diventa mai un rifiuto, e la necessita’ di agire lungo tutta la catena di approvvigionamento. Con la firma del New Plastics Economy Global Commitment, Ferrero si impegna inoltre ad eliminare gli imballaggi in plastica problematici o superflui attraverso la riprogettazione, l’innovazione e nuovi modelli di delivery.
“Ferrero ha da sempre adottato comportamenti responsabili per offrire prodotti di alta qualita’, che contribuiscano positivamente sia alla societa’ di oggi che a quella futura”, ha affermato Giovanni Ferrero, presidente esecutivo del Gruppo Ferrero.

Questa convinzione continua a spingerci verso una catena del valore responsabile costituita da un approvvigionamento sostenibile, una produzione sostenibile e, ora, da un rafforzamento ulteriore del nostro impegno per un packaging ancora piu’ sostenibile. Siamo lieti di annunciare quindi il nostro impegno verso imballaggi 100% riutilizzabili, riciclabili o compostabili entro il 2025 e la firma del New Plastics Economy Global Commitment promosso dalla Ellen MacArthur Foundation, che ci permette di supportare l’accelerazione verso un’economia circolare”, ha aggiunto.
Per Lapo Civiletti, Ad del Gruppo Ferrero, “abbiamo ambizioni di crescita e cio’ che e’ fondamentale e’ infondere il principio della sostenibilita’ in tutta il nostro business. Il nuovo impegno relativo al packaging e’ un passo importante per raggiungere questo obiettivo”.
Per raggiungere questo nuovo ambizioso obiettivo, Ferrero coinvolgera’ l’intero gruppo, i fornitori e i partner. Gli investimenti in R&D e Open Innovation, cosi’ come il lavoro in partnership, guideranno la strategia Ferrero per eliminare gli imballaggi in plastica superflui, senza compromettere la qualita’ e la freschezza dei suoi prodotti.