Nasce in Veneto l’academy per calzolai. E’ stato sottoscritto stamani, presso la sede del Politecnico Calzaturiero della Riviera del Brenta, un protocollo unico nel suo generein Italia, dedicato all’aggiornamento professionale del mestiere di calzolaio.

Un accordo tra Confartigianato Imprese Veneto, rappresentata dal Presidente Agostino Bonomo e dal Presidente del gruppo di mestiere dei calzolai, il veronese Eugenio Moro, l’Associazione nazionale Calzolai 2.0 presieduta da Paride Geroli, anch’esso di Verona, il Politecnico Calzaturiero presente con il Presidente Franco Ballin e l’Istituto Veneto Lavoro, rappresentato dal Presidente Adriano Baggio.

La sinergia tra le organizzazioni di rappresentanza di mestiere, il Politecnico e la società che gestisce la formazione per Confartigianato in regione, si concretizzerà nella messa a punto di un catalogo di corsi di aggiornamento di 8/16 ore (2 giorni) da realizzare prevalentemente nei fine settimana.

Il progetto ha lo scopo di creare una vera e propria academy nazionale in grado di innalzare la professionalità della categoria dei calzolai attraverso percorsi formativi di vario livello.
Fonte: Italpress