Meteo: brusco cambiamento, piogge in arrivo al Sud

Allerta arancione per rischio idrogeologico sull'area costiera del Molise e sull'area garganica della Puglia: temperature in calo, massime tra 24 e 28 gradi

198

Ancora qualche pioggia, soprattutto durante la mattinata, è attesa al Nord nella giornata di giovedì 19 settembre. L’arrivo di una perturbazione, inoltre, porterà maltempo in particolare sulle regioni adriatiche, come indica un’allerta meteo della Protezione civile. Al Sud ci saranno nubi irregolari con rovesci e temporali sparsi. Su tutta la Penisola le temperature saranno in calo.

Al Sud nubi irregolari con rovesci e temporali sparsi su Molise, Basilicata, Puglia e Abruzzo. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Valutata l’allerta arancione per rischio idrogeologico sull’area costiera del Molise e sull’area garganica della Puglia. Allerta gialla sull’Abruzzo, sul restante territorio del Molise, sulla Basilicata, sul versante ionico settentrionale della Calabria, sul resto della Puglia e sulla Sicilia occidentale. Temperature in deciso calo, massime tra 24 e 28 gradi. A Palermo qualche nuvola e 27 gradi, mentre a Napoli potrebbe piovere.